La nostra storia

La storia dell’ ASD Fox Team inizia ufficialmente il 17 Marzo 2018 ma per capire la nascita di questa società bisogna tornare al 2015, quando un piccolo gruppo di appassionati si unisce per organizzare il 1° Ciclocross del Brenta.

La gara si tiene a Carmignano di Brenta. Il sostegno del GS Guadense è fondamentale per la realizzazione di questa e delle due successive edizioni che si terranno a Tezze sul Brenta

Nel 2018 il gruppo organizzativo sente il bisogno di mettersi in proprio nell’organizzazione del Cx del Brenta e decide di fondare l’ASD Fox Team.

Pian piano si fanno strada anche l’idea e il desiderio di formare un vero e proprio team che rappresenti i colori ma soprattutto i valori di questo gruppo: passione, impegno e sportività. Nasce così il team giallo-nero. A rappresentarlo nella prima stagione della sua storia (quella di ciclocross 2018/2019) sono Filippo e Alessandro Gallio, Matteo Scalco ed Erik Attori.

L’11 Novembre 2018 resterà nella storia: a Godega di Sant’Urbano Alessandro Gallio mette a segno la prima vittoria nella storia del Fox Team, con il gemello Filippo che si piazza sul secondo gradino del podio.

A Gennaio sulla sabbia di Bibione arriva la secondo vittoria, questa volta con Filippo Gallio.

Ma anche il ciclismo su strada fa parte del Team giallonero a partire dal 2019: la squadra che affronta questa disciplina è composta da Nicolà Dalla Caminà, Matteo Scalco, Filippo Gallio e Alessandro Gallio.

Bastano due gare per trovare la prima vittoria su strada che arriva a Tavo di Vigodarzere con Matteo Scalco.