ciclismo su strada

Un buon 4° posto al campionato regionale di Sarcedo

In un percorso molto conosciuto dai nostri atleti, Matteo Scalco, Alessandro Gallio e Nicolà Dalla Caminà affrontavano il campionato regionale Veneto.

Il ritmo impressionante imposto dal gruppo ha reso impossibile qualsiasi tentativo di fuga nella prima metà della gara. Proprio a metà gara una grossa caduta fa perdere diverse pedine al gruppo. Tra i coinvolti c’è il nostro Nicolà che con grande prontezza si rialza e rientra in gruppo.

La gara dei tre atleti del Fox Team è impeccabile: i tre restano sempre nelle prime posizioni del gruppo. Ad un giro dal termine Matteo Scalco scatta e se ne vanno in due. Nello stesso momento anche Gallio scatta per provare ad avere la superiorià numerica in fuga, ma quando si rende conto di non riuscire a ricucire sulla coppia al comando si rialza. I due al comando dopo circa mezzo giro vengono ripresi. Ci si gioca tutto in volata. Scalco ha ancora la forza di sprintare e chiudere quarto. Anche Gallio e Dalla Caminà chiudono nella prima metà del gruppo.

Un ringraziamento sentito va ad Alessandro Gallio e alla sua famiglia. Dopo due anni i due gemelli lasciano il nostro team per inseguire i loro obiettivi in una nuova categoria. A loro vanno i nostri più sentiti auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *