ciclismo su strada

Alessandro Gallio chiude 13° a S. Vittore di Colognola ai Colli (VR)

E’ una stagione maledetta per il Fox Team che da domenica doveva tornare a pieno organico: un nuovo infortunio si abbatte sul team giallo-nero e colpisce questa volta Matteo Scalco.

Dunque sono i gemelli Gallio e Nicolà Dalla Caminà a prendere parte alla gara di San Vittore di Colognola ai Colli. Il percorso è molto ondulato e stretto, con un finale molto impegnativo: una salita di 3,5 km da ripetere due volte e uno strappo posto proprio all’arrivo.

La gara comincia bene con Alessandro Gallio che entra nella prima numerosissima fuga di giornata. C’è, però, poco accordo lì davanti e dopo qualche giro il gruppo torna compatto. E’ proprio in questo momento che parte la fuga buona, senza però atleti giallo-neri all’interno.

Nicolà Dalla Caminà perde contatto poco dopo e continua comunque la sua corsa personale, mentre Filippo Gallio deve arrendersi sulla penultima salita. Alessandro invece ha come sempre un’ottimo spunto e vince la volata del suo gruppetto chiudendo 13°.

Qualche errore tattico ha negato un possibile piazzamento ai ragazzi, ma si guarda con positività al finale di stagione.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider