ciclismo su strada

Fox Team in evidenza a Cagnola di Cartura

Ieri il Fox Team schierava al via Alessandro Gallio, Matteo Scalco e Filippo Gallio. Ad accompagnarli, oltre ai genitori e al DS Yari Cisotto, era presente anche l’altro giallo-nero Nicolà Dalla Caminà, fermo da 2 settimane per un infortunio. Con 100 atleti al via e un percorso velocissimo non era facile per i nostri mettersi in evidenza.

Ci prova nei primi giri Filippo Gallio a cambiare il destino della gara cercando diverse volte di andare in fuga, ma non c’è niente da fare: il gruppo chiude sempre e con il passare dei giri sembra chiaro che la gara si deciderà in volata.

Matteo Scalco e Alessandro Gallio restano tranquilli nel gruppo, per poi preparare la volata negli ultimi Km. E’ Alessandro il velocista di giornata che si piazza molto bene e coglie un 6° posto davvero ottimo. Ma anche Filippo e Matteo non sfigurano e chiudono benissimo rispettivamente in 15^ e 18^ posizione.

“I ragazzi sono stati davvero bravi – ci racconta il DS – oggi c’erano davvero grandi squadre al via e non era facile cogliere questi piazzamenti. Siamo anche consapevoli di avere i mezzi per migliorare ancora in volata”

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider