Ciclocross

Resoconto della stagione CX 2018/2019

La stagione volta al termine una decina di giorni fa, quella di Ciclocross 2018/19, è stata la prima per il Fox Team.

Si partiva con la voglia di imparare e dare il massimo in questa specialità tanto difficile quanto divertente. Gli atleti schierati al via delle varie gare sono stati 4, senza contare Nicolà Dalla Caminà, che sarà tra i gialloneri nella prossima stagione su strada, ma che per quest’inverno correva con la divisa del Piovene. Anche lui però, da Dicembre in poi, ha fatto parte del Team, essendo spesso presente come supporter dei gemelli Gallio alle varie gare. Oltre a loro, ha provato a cimentarsi nella disciplina Matteo Scalco con buoni risultati, mentre tra gli Allievi 2° anno era presente Erik Attori che per un infortunio ha dovuto chiudere la stagione in anticipo: la sua ultima gara è stata a Brugherio.

Hanno corso da protagonisti Alessandro e Filippo Gallio, i quali nonostante tante giornate sfortunate (emblematico l’Italiano di Milano nel quale Alessandro si stava giocando il podio) sono riusciti a cogliere una vittoria a testa (a Salvatoronda il primo e a Bibione il secondo), tantissimi podi (8 in totale) e hanno centrato anche la TOP 5 nel Trofeo Triveneto di Ciclocross. Alessandro ha anche conquistato la maglia di Campione Provinciale nella gara di casa, il nostro Cx Del Brenta di Tezze. Entrambi sono stati convocati dalla rappresentativa veneta per disputare la Coppa Italia di Ciclocross a San Fior. Va sottolineato che grazie all’apporto di tutti il Fox Team si è piazzato 15° nella classifica a squadre del Trofeo Triveneto

Da parte nostra si vogliono ringraziare i ragazzi, che hanno dimostrato il massimo impegno, i genitori, sempre fondamentali in ogni giornata di gara, gli sponsor, senza i quali nulla sarebbe stato possibile e tutti quelli che hanno dato vita all’inizio di questo progetto.

Premendo qui potete vedere tutti i risultati di questa stagione