Ciclocross

Anno nuovo, nuova vittoria: il racconto della gara di Bibione

La befana arriva in anticipo e regala al Fox Team una bellissima vittoria. Il percorso di Bibione vedeva per la prima volta i ragazzi affrontare una gara sulla sabbia.
Parte benissimo Alessandro Gallio che però a metà giro ha qualche problema nel superare gli atleti del secondo anno. La gara è bellissima ed è un tira e molla tra 4 atleti: Alessandro e Filippo Gallio, Edoardo Bolzan e Andrea Dallago. L’ultimo giro comincia con la coppia Dallago e Bolzan al comando e con il nostro Filippo a 6″ di ritardo. Il portacolori della Fox Team però ne ha più di tutti e va a riprendere a metà giro i primi due battistrada. Ci si gioca tutto nell’ultimo tratto di sabbia: Filippo entra terzo ma stacca tutti e va a chiudere a braccia alzate davanti a staff, genitori e al futuro compagno di squadra Nicolà Dalla Caminà. Bene anche Alessandro che chiude 4° dopo una settimana di carico in vista dell’Italiano di Milano di sabato prossimo.

Filippo, raccontaci l’ultimo giro e cos’hai provato quando hai capito che ce l’avresti fatta: “Ero staccato dai due battistrada, ma grazie alle indicazioni di tutto lo staff ho capito che potevo riprenderli. Una volta ripresi, nell’ultimo tratto di sabbia ho visto Andrea e Edoardo rallentare e a quel punto ho deciso di dare tutto. Risalito in bici mi sono voltato e incredulo mi sono reso conto di essere rimasto da solo. Ho realizzato che la gara era mia e mi sono goduto il rettilineo finale. Sono davvero contento e speranzoso per Milano”.

2 pensieri su “Anno nuovo, nuova vittoria: il racconto della gara di Bibione

I commenti sono chiusi.